MODELLISMO | Rivarossi consegna il carro pianale Tipo Rgs con container “Fiat”. E c’è una scena nel film “Sapore di Mare” del 1982 che…

Rivarossi ha finalmente consegnato il carro Tipo Rgs con stanti e con carico di container “Fiat”. Lo storico marchio aveva annunciato questo modello, ambientato in epoca IV, nel gennaio 2021, in occasione della presentazione del nuovo catalogo. Il modello, consegnato con articolo HR6523, presenta tutte le caratteristiche di recente realizzazione di Rivarossi, buona affidabilità sul plastico e con stampo di recente realizzazione. Con una patinatura leggera sia al carro che ai de container caricati su di esso il modello acquisisce un realismo eccellente.

 

Nel 1982 fu girato il film “Sapore di Mare” che poi andò nelle sale l’anno successivo. C’è una scena in particolare che a noi interessa ed è quella girata in una stazione ferroviaria. La partenza di un treno passeggeri e nell’ultima scena, prima che il regista sfumi, si intravede su un binario una teoria di carri pianale con carico di container Fiat. In questo caso si tratta di pianali con la scritta Fiat posizionata in orizzontale, ma è bene precisare che si potevano trovare pianali con la scritta in orizzontale ed altri con la scritta in verticale come quelli proposti da Rivarossi.

Dal film “Sapore di Mare” del 1982: sullo sfondo un treno merci con carri pianale e container Fiat

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.