MODELLISMO | ATM Antonini Treni annuncia alcune novità molto interessanti

Un nuovo sito internet, elegante e sintetico quanto basta per stuzzicare l’interesse di tutti gli appassionati, al cui interno si trovano alcuni dei bei modelli già consegnati ma soprattutto altre interessanti novità che contraddistingueranno il futuro prossimo, cioè quello alle porte, di ATM Antonini Treni Modellismo. Così navigando abbiamo scoperto, oltre agli interessantissimi carri tramoggia a carrelli, anche che saranno in consegna la “Corbellona” ed una vettura “Cellulare”.

Andiamo con ordine. E partiamo dalla Corbellona (Articolo CP 22.001). Si tratta di un modello riproducente una Carrozza Tipo 1957R Corbellini lunga, detta appunto “Corbellona”, in perfetta scala H0 1:87, con arredo interno dettagliato, particolari in fotoincisione, carrelli Tipo AM/mR e 27B, con raggio di curvatura R1 360mm, consegnata in un packaging robusto ed elegante: previsto oltre che il grigio ardesia, anche il castano ed il castano/isabella.

Articolo CP 22.001 ATM Antonini Treni Modellismo – Carrozza Tipo 1957R “Corbellona” in grigio ardesia

Che dire dei rendering di un altro stupendo modello in progettazione? Si tratta del rotabile Tipo Kz 1953R, comunemente conosciuta come carrozza “cellulare”, per il trasporto dei detenuti via treno. Ordinate nel 1953 e consegnate in 23 unità l’anno seguente, erano composte da 9 unità celle per 45 posti totali, più 9 posti scorta e 9 strapuntini.

Il bel modello (articolo CP 22.004) sarà riprodotto in perfetta scala H0 1:87 e presenterà le grate interne in ottone fotoinciso, con arredi interni e fotoincisioni molto dettagliate, e con particolari in metallo fotoinciso, così come pedane, scale e corrimano. La cassa in ABS rinforzata, anche i vetri in ABS con le maniglie in evidenza ben riportate all’interno. Il rotabile avrà un raggio minimo di curvatura R1 360mm, carrelli Tipo AM/m, e sarà realizzato in tutte le livree: ovviamente si presenterà in chiaro stile ATM, con un’elegante packaging.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.