Novità da modellismo in scala H0 1:87. Sia dal mondo della produzione industriale sia da quello artigianale.
Cominciamo con Rivarossi che in questi giorni ha fatto giungere nei negozi i “Tigre” E.652 attesi dagli appassionati. Mancavano dai cataloghi Rivarossi dal 2009, anno in cui fu consegnato l’articolo HR2075 (E 652 073), mentre nel 2011 fu consegnata una coppia formata dalla prototipo 652 003 e di serie 652 058 (Articolo HR2235).
Ecco invece i modelli giunti in questi giorni nei negozi. Con articolo HR2699 Rivarossi ha consegnato la E.652 004 “Tigre” Prototipo. Assegnata al Deposito di Verona, con i fanali sporgenti, e in livrea d’origine ambientata in epoca IV. Tecnicamente presenta alcune migliorie sullo stampo rispetto alla precedente uscita, con una miglior resa di alcuni particolari. Realistico il frontale e la cabina, mentre i tergicristalli sono stati dipinti ma sono sempre parte integrante dello stampo e quindi non un particolare riportato, buone le cornici della cabina frontale con l’effetto del colore dei vetri. Dotata di presa decoder 21 MTC. Questo modello, oltre che nella versione analogica, è disponibile anche in versione digitale DC (Articolo HR2699D) e con Sound-Decoder (Articolo HR2699S) della Esu integrato di serie.
Con articolo HR2713 Rivarossi ha consegnato la E.652 019 “Tigre” in versione Xmpr. Si tratta della livrea XMPR2 con Logo “FS Trenitalia”, ambientata nei primi anni dieci del duemila, e quindi in epoca Vb. Buona la definizione della livrea, tecnicamente migliorato lo stampo come per il precedente modello descritto. Dotata di presa decoder 21 MTC, è disponibile con articolo HR2713D in versione digitale (DC) e con articolo HR2713S con Sound-Decoder Esu integrato di serie.
Rivarossi ha inoltre consegnato un set composto da due carri chiusi a pareti scorrevoli tipo Habils con logo a televisore: ambientabili in epoca IV (Articolo HR6629). Particolari le fiancate che riproducono una seconda verniciatura a ripresa di probabili riparazioni effettuate.
Una risposta
Ma meccanicamente queste nuove tigri sono sempre le stesse meccaniche di sempre ? O le hanno aggiornate?