In archivio il periodo natalizio, le sorprese sotto l’Albero di Natale, siamo già a metà del primo mese del nuovo anno. Un 2022 che è iniziato con gli arrivi nei negozi specializzati delle prime novità, qualcuna annunciata quasi un anno fa, altre nell’ultimo trimestre del 2021.
Sugli scudi il Gruppo Hornby che con Rivarossi e Lima Expert ha consegnato alcuni attesi modelli, mentre pochi giorni fa ha presentato il nuovo catalogo c0n altre novità per il 2022 che comprendono anche nuovi annunci per il marchio Arnold, dedicato alla scala N e per la quale è stata annunciata la realizzazione di un set di ALn 668.
Andiamo con ordine e partiamo con Lima Expert. Finalmente nei negozi il primo set del convoglio “Vivalto” in livrea DTR. Si tratta del set di due carrozze di seconda classe, intermedie (Articolo HL5054). In attesa che nei prossimi giorni siano consegnati l’altro set, tre pezzi con pilota, e anche i due set in livrea Vivalto d’origine. Ricordiamo che lo scorso mese sono state consegnate le E.464 di Lima Expert, anche in livrea DTR.
L’altro modello, con le stesse caratteristiche descritte per il precedente, è il carro chiuso Tipo Gs con pareti lisce e luci di coda, ambientato però in Epoca IV. Anche in questo caso con luci di coda funzionanti (Articolo HR6510).
Per gli accessori si segnalano le ultime consegne di Fora Train. Un bel terminale di binario (Articolo 1219) e paraurti in cemento delle Ferrovie dello Stato: il modello, viene venduto già montato e verniciato, il materiale utilizzato è resina con stampa ad alta precisione.
Con articolo 1220 è stato consegnato un set da cinque pezzi di barili per liquidi e oli in stile italiano, colore in rosso. Il modello viene venduto già montato e verniciato, il materiale utilizzato anche in questo caso è resina con stampa ad alta precisione. Infine segnaliamo con articolo 1215 un set da tre pezzi di cestini per l”immondizia, in tipico stile Italiano. Il modello anche in questo caso viene venduto già verniciato.