Altre piacevoli novità per gli appassionati in epoca attuale, epoca VI, per la scala H0 (1:87). Prosegue la “kermesse” di consegne delle loco elettriche per convogli merci. Dopo la E.193 “MRCE Mercitalia” Piko piazza la doppietta con la consegna della E.191 “In-Rail”.
Con l’articolo 59596 viene consegnato il locomotore elettrico E 191 102 della società “In-Rail”, dotato di interfaccia digitale Plux22. Disponibile anche la versione con Sound-Decoder di serie (articolo 59567). Con questa modello Piko offre un altro pezzo di alta precisione che ha numerosi extra basati su un solido telaio in zinco pressofuso e dotato di collaudati standard adottati dalla casa tedesca. Il motore di Piko garantisce eccellenti proprietà di marcia con due grandi volani. La forza di trazione della locomotiva, che è azionata da tutti e quattro gli assi, è aumentata da due pneumatici di trazione collocati sugli assi centrali di entrambi i carrelli in una disposizione diagonale. I fari anteriori e posteriori sono illuminati da led: il rosso o il bianco dei quali cambia con la direzione di marcia.
Modello piacevole da osservare in vetrina ma davvero pratico in esercizio su diorami e plastici, con una marcia fluida anche al minimo, e prezzo in linea con quanto adottato da Piko e davvero positivo in quanto a rapporto tra qualità e costo.
Due consegne da Pi.Ra.Ta. Si tratta del locomotore elettrico E.190 302 “Taurus” della “Ferrovia Udine Cividale” nella livrea rosso/bianco/blu, articolo 29200 (ep. VI).
Pi.ra.ta. ha consegnato anche un altro locomotore elettrico. Si tratta della E.190 313 “Taurus” della società “In-Rail”. Modello in epoca attuale (epoca VI) in livrea rosso/azzurro/avorio (Articolo 29300).