MOSTRA MODELLISMO FERROVIARIO | Buona affluenza per la XV Mostra di Modellismo Ferroviario a Cigoli, San Miniato (Pisa)

Nel fine settimana 16-17 Marzo 2019 si è tenuta l’edizione numero quindici della Mostra di Modellismo Ferroviario organizzata dal Gruppo Amici del Treno di Cigoli, a San Miniato in provincia di Pisa, a pochi passi da Empoli. Buona affluenza nei due giorni, domenica come sempre ma quest’anno ottima affluenza anche nella giornata di sabato.

 

Molti i plastici esposti, anche di notevoli dimensioni come quello che riproduce la linea tirrenica e la stazione di San Vincenzo (Livorno) in Scala H0, che ovviamente è stata maggiormente rappresentata (da uno dei ponti della nuova linea tranviaria di Firenze, alla riproduzione del ponte de “Le Forbici” sulla Castiglioncello-Quercianella (Livorno), ad altri diorami. Presente anche la Pegaso Edizioni, casa editrice specializzata nelle pubblicazioni dedicate al mondo ferroviario, e la Ma.co.mo, azienda livornese specializzata in realizzazione di fabbricati ferroviari, componenti, e altri tipi di fabbricati. In pratica tutte le scale del modellismo, o quasi, sono state rappresentate: dalla Scala 1 con Luca Peruzzo, alla Scala N presente con tre plastici e perfino un mini diorama in Scala Z. 

Sempre più sostanziosa la presenza della scala H0m: dall’ampio plastico che riproduce le ferrovie Lucane, a quello del Bernina, passando per un plastico di notevole dimensioni (fisso a Cigoli) che riproduzione una zona di confine tra Italia e Svizzera con Scala H0m e H0 che vanno a braccetto.

Di seguito una rapida carrellata fotografica.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.