NEWS | Prosegue il recupero della ferrovia delle Langhe

Linea ferroviaria Asti Colognole delle LanzeSono iniziati lo scorso mese di marzo, con la pulitura dalla vegetazione infestante ed interventi minori di messa in sicurezza, i lavori propedeutici alla riapertura delle linee Asti-Alba e Castagnole delle Lanze-Cantalupo, secondo il protocollo d’intesa firmato lo scorso 25 ottobre 2017 e ribadito nel convegno “Le stazioni della linea ferroviaria Asti-Alba: un patrimonio storico-architettonico e paesaggistico di grande valore per lo sviluppo dei territori Unesco”, organizzato il 20 febbraio a Castagnole delle Lanze, nel quale si è parlato di un possibile esercizio commerciale con un treno ogni due ore tra Asti e Castagnole delle Lanze e di collegamenti con la linea ferroviaria Torino-Genova.

In foto un momento dei lavori dei pulizia della linea dalla vegetazione infestante presso Isola d’Asti, sulla linea Asti-Castagnole delle Lanze.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Una risposta

  1. oh, finalmente si fa qualcosa in controtendenza alla politica dell’alta velocità to-mi a svantaggio di tutte le altre linee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.