MODELLISMO | Che belli i respingenti in scala di DDM “Detailed Definitive Models”!

Come sempre cerchiamo di attenzionare tutto ciò che in qualche modo gravita intorno al mondo del modellismo ferroviario. Non sono affascinanti solo i modelli in sé per sé, è proprio tutto il fermodellismo ad essere affascinante, d’altronde come il mondo ferroviario reale. Così i particolari finiscono per fare la differenza, dettagli che siano esterni al rotabile o parte integrante di essi. Come potevamo restare insensibili difronte a quei piccoli e affascinanti dettagli realizzati da DDM Detailed Definitive Models? Impossibile.

Davvero superlativa la riproduzione del respingente unificato FS-105A con piatto trapezoidale rinforzato posteriormente.

Il respingente, ricavato da disegni originali FS e da rilievi sul reale, è disponibile in scala H0 1:87, e su richiesta anche in Scala 0 e Scala N 1:160. L’oggetto è realizzato senza compromessi di scala come tutte le produzioni DDM: vale a dire che i vari spessori, dadi, fazzoletti di rinforzo, sono tutti in rigorosa scala. Caratterizzano il respingente la presenza della targhetta sulla custodia con cordone longitudinale, fazzoletti di rinforzo sulla base, dadi perfettamente esagonali, fessura passante sullo stelo, chiodi sul piatto di rinforzo e addirittura la copiglia di ritenzione sulla chiavetta trasversale!

È disponibile per ora l’attacco cilindrico universale da 2mm, mentre saranno realizzati altri tipi di attacco in futuro su richiesta.

I respingenti sono disponibili in “set” indivisibili da 4 pezzi, necessari ad equipaggiare 1 rotabile. Da scegliere se si desiderano con supporti di stampa da rimuovere o già rimossi dal produttore.

Per richieste (o info) potete contattare direttamente mdeldotto@gmail.com.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.