Novità editoriale in uscita in Liguria: è in uscita il volume “Viaggio a Noli, storie e ricordi, diario di una stazione” a cura di Fabio Sartori.
Nato con l’intento di riprodurre in 3D, in primis gli interni del Fabbricato Viaggiatori di Noli, nel corso dei mesi il progetto è virato in una vera e propria opera editoriale. Un diario che racconta la storia del comprensorio in un arco temporale, che ripercorre le vicissitudini locali dal 1862 al 1998, i fatti storici dell’isola del golfo e non, mentre i ricordi danno al volume un’impronta umana. La sezione modellistica ha l’onore, in questa prima parte, di riprodurre in scala 1:32 alcuni locali del fabbricato in questione, grazie alla stampa 3D e il taglio laser, con il risultato di rendere il tutto una cartolina tridimensionale.
Le caratteristiche tecniche del libro: formato A4 orizzontale con circa 230 pagine, rilegato in brossura con copertina morbida plastificata lucida, la raccolta è impreziosita da più di 200 immagini, cartoline, disegni e documenti.
Per informazioni è possibile contattare direttamente l’autore, infatti, al momento in cui recensiamo questa nuova opera editoriale è possibile acquistare il volume direttamente contattando l’autore: per facilitarvi nel contatto vi mettiamo di seguito il link diretto di Fabio Sartori profilo Facebook (CLICCA QUI -> https://www.facebook.com/fabio.sartori.33).