MODELLISMO | Oskar ha consegnato la ALn 56 in livrea “antinfortunistica”

Novità da Oskar. Il marchio sardo ha, infatti, consegnato come da programma il modello in Scala H0 1:87 riproducente l’automotrice diesel Breda ALn 56 2037 livrea blu-cobalto, grigio e bianco denominata anche livrea “antinfortunistica” (Articolo 2055, versione digitale articolo 2055DS). Il modello, prodotto con le stesse caratteristiche e qualità delle precedenti ALn 56 in castano-isabella consegnate nella primavera del 2023, è ambientato in epoca IV.

Tecnicamente predisposta con presa decoder Plux22 e speaker istallato di serie, con due motori a cinque poli nascosti sotto il pavimento. Il vano decoder e switches accessibile nel sotto cassa; sostanzialmente con le stesse caratteristiche tecniche con cui è stato consegnato il modello articolo 2051.

Il modello è finemente dettagliato con arredo interno riportato e pannelli interni da applicare a riproduzione delle cartellonistiche originali, conforme al prototipo, e illuminati di serie con comando separato. L’illuminazione è sia in analogico che in digitale, per vano passeggeri, cabine di guida e luci frontali.

Questo modello è stato riprodotto in 500 pezzi in edizione limitata e numerata, con uno speciale libretto fotografico con immagini e dati tecnici dell’automotrice.

Il modello della Oskar corredato di libretto speciale, edito dalla Duegi Editrice, in uno scatto a cura di Gabriele Ravenna (Treni&Treni di Viareggio)

La ALn 56 2037 immortalata a Foligno, presso le Officine Grandi Riparazioni, il 9 Dicembre 1989 da Roberto Bonetti (Credit Ph Roberto Bonetti – Portale dei Treni)
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.