I rotabili sono certamente il cuore pulsante del modellismo ferroviario in ogni scala, ma gli accessori sono un complemento fondamentale per la buona riuscita di un plastico o di un diorama, e hanno quella capacità straordinaria di rendere ancora più eccellente tutta la scena in cui l’attore principale, il rotabile, acquisisce un maggiore risalto.
Per questo non può mancare la classica galleria fotografica dedicata al mondo degli accessori, con le maggiori novità che abbiamo notato girando tra gli stand.
Iniziamo il nostro immaginario percorso iniziando dallo stand con cui avevamo terminato il tour per i rotabili. Romana Modelli nel suo stand ha presentato alcune novità per il 2023 molto interessanti.
Vetrine interessanti anche da TA Models, che punta forte sulla realizzazione di modelli in scala H0 1:87.
Da Mini Miniatures non solo treni, presenti anche accessori, grazie alla collaborazione con Rotella e Manovella. Davvero interessanti poi le realizzazioni delle caratteristiche ringhiere in cemento di Ferrovie dello Stato e Ferrovie Nord Milano. Realizzate in Scala H0 e in scala 0.
Linea Secondaria in occasione dell’Hobby Model Expo ha presentato tre nuove varianti di cespuglio d’erba. Lo stand dell’azienda di Carnate è stata come al solito una grande attrattiva per chi fa del “verde” un valore aggiunto per realizzare capolavori.
Interessanti anche le novità presentate da Struttura Ferroviaria: nuovi segnali luminosi, due tipologie di magazzino merci, ed una gru di sollevamento tra le principali novità.
Interessanti anche le realizzazioni di Bramante.
Infine come non rammentare MS Accessori Ferroviari? L’azienda di Arezzo nel suo vivace stand era presente con la solita vasta gamma di prodotti, dei quali vogliamo sottolineare la grande accuratezza nella realizzazione.