L’azienda meneghina ACME ha recentemente consegnato in scala H0 1:87 una serie di carri intermodali noleggiati all’azienda privata “Nothegger”.
L’operatore intermodale austriaco Nothegger è stato fondato nel 1992 nella città austriaca di St. Ulrich e nel giro di pochi anni si è rapidamente affermato come uno degli operatori più attivi sul territorio europeo. Da anni opera sulle principali direttrici e la peculiarità di questo operatore è di realizzare treni completi molto lunghi su cui carica quasi esclusivamente le sue casse ed ultimamente anche i suoi semirimorchi.
I suoi servizi si sviluppano in Austria, Germania, Francia, Scandinavia ed Italia ed alla trazione dei suoi convogli possiamo trovare una grande varietà di locomotori delle compagnie ferroviarie Trenitalia, DB Cargo, TX Logistics, BLS e Fret.
Con articolo 45113 Acme ha consegnato un set composto da due carri intermodali articolati Tipo Sggmrss 90′ di cui uno VTG caricato con una cassa telonata e una cassa telonata e una cassa furgonata “Nothegger” e una cassa telonata “Nothegger”.
Con articolo 45114, invece, è stato consegnato un set composto da due carri intermodali articolati Tipo Sggmrss 90′ di cui uno VTG caricato con una cassa furgonata “Greenlog intermodal/Nothegger” ed una cassa telonata “Nothegger” ed uno AAE caricato con una cassa telonata ed una cassa furgonata “Nothegger”.
Infine, con articolo 40390, un carro complementare al treno “Nothegger” Tipo Sggmrss 90′ AAE articolato caricato con una cassa furgonata “Nothegger” e una cassa furgonata “TAL International”.