Dopo circa otto anni Acme è tornata a produrre due nuovi modelli di carrozze cuccette Tipo 1959. Nel 2015, infatti, il marchio milanese aveva consegnato ben cinque versioni di questi rotabili, utilissimi per implementare e comporre gli affascinanti treni notturni che hanno caratterizzato le nostre ferrovie ed il nostro paese per alcuni decenni. All’epoca furono realizzate due carrozze miste di prima/seconda classe una in versione castano (Articolo 50537), dotata di carrelli Tipo 27 ed ambientata per l’epoca IIIb cioè prima metà anni sessanta, ed una in livrea grigio ardesia (Articolo 50538) adatta per gli anni settanta. E poi altre tre versioni in tutta seconda classe: articolo 50531 in livrea castano e carrelli Tipo 27 (epoca IIIb), e con articoli 50533 e 50534 in livrea grigio ardesia e carrelli Tipo 24 con differenti numerazioni.
Otto anni Acme realizza, con alcune migliorie di stampo e con diversi aggiuntivi già applicati, un’altra versione di mista prima/seconda classe ed una di seconda classe.
La novità più rilevante è ovviamente rappresentata dalle livree dei rotabili in grigio beige/rosso fegato che collocano le carrozze per l’epoca IVb/V cioè anni ottanta-primi anni novanta. Con articolo 50539 la mista, e con articolo 50535 la seconda classe. Entrambi i modelli sono riprodotti con carrelli Tipo 24Au.