MODELLISMO | LS Models consegna due vetture Tipo X Am delle SBB CFF degli anni ’70, mentre Oskar annuncia le ALe 724

Novità dal mondo del modellismo, per la scala H0 1:87. LS Models, infatti, consegna due nuovi modelli di vetture Tipo X Am di prima classe a 9 compartimenti, in livrea verde e con tetto argento, logo vecchio, quindi ambientate in epoca IVa (Anni ’70), con Articolo 472001; con Articolo 472002, invece, viene consegnata la stessa carrozza ma con luogo nuovo e ambientata a metà anni ’80 a cavallo tra l’epoca IV e l’epoca V. Le scritte riprodotte nella cassa della vettura collocano la revisione del rotabile al 1987, pertanto la vettura può essere contestualizzata in convogli di epoca IVb o anche Va (l’epoca IV termina nel 1985, ndr). Il tetto della carrozza correttamente in grigio scuro e non in argento come per la vettura degli anni settanta.

Entrambi i modelli sono molto utili alla ricostruzione di alcuni convogli protagonisti sulla rete ferroviaria italiana sia negli anni ’70 che negli anni ’80: soprattutto nella riproduzione di collegamenti con mete estive verso il litorale adriatico-romagnolo e ligure, ma anche nei collegamenti tra la Svizzera e la capitale Roma.

Da Oskar invece un annuncio davvero importante. L’azienda sarda ha infatti annunciato per il programma 2023-2024 le ALe 724 in tre versioni: livrea d’origine MDVC, livrea XMPR, e pubblicitaria Kimbo, tutte in set base con ALe e Le semipilota e rimorchiata Le intermedia da acquistare eventualmente a parte con confezione singola. Tutto questo mentre Oskar continuerà nei prossimi mesi con le consegne delle ALn 556, ALn 56 e ALNd 32 “Breda”, e a breve andrà in consegna anche con le tanto attese ALe 582.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA 2023/2024

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.