MODELLISMO | In arrivo le ALe 582 di Oskar, che annuncia l’imminente disponibilità della casse di ricambio delle Ln 664 Xmpr e gli assi completi di ingranaggio della ALe 642

OsKar mantiene fede al calendario delle consegne delle novità annunciate e, dopo aver consegnato negli ultimi sessanta giorni a cavallo tra il 2022 ed il 2023 le ALn 556 e ALn 56 oltre alla ALDn 32 “Pulcinaia”, in questo mese di febbraio, provvederà alla consegna ai negozi delle ALe 582 sia in versione Trenord che nella classica livrea MDVE, oltre alle ALe 642 in livrea KIMBO.

Le confezioni, saranno nella composizione da 2 pezzi “M+Rp” o “M+M” folle con le rimorchiate vendute singole separatamente: così facendo sarà permesso un acquisto graduale ed eventualmente anche la creazione di convogli misti, ovviamente molto più simili alla realtà, dove le composizioni molte volte, risultavano un miscuglio di livree (Kimbo/MDVE, Trenord/XMPR, e così via). Os.kar con questa iniziativa ha confermato di possedere la dote dell’ascolto nei confronti degli appassionati, sempre pronti ad interessanti suggerimenti.

Con la consegna delle ALe 582-642, saranno inviate ai negozi anche le casse di ricambio, complete di vetri e accessori, per gli Ln 664 Xmpr (Articolo 5019), consegnato lo scorso mese idi novembre 2022, a cui era stata omessa una striscia obliqua blu per testata a causa di un errore del fornitore in Cina. Le casse saranno inviate a titolo completamente gratuito e non sarà necessario restituire la vecchia cassa avente una tampografia in meno. Resterà a cura del modellista la sostituzione della stessa: operazione questa che si preannuncia come abbastanza semplice poiché sarà sufficiente allargare la cassa e sfilarla dal telaio e dall’arredo interno, facendo eventualmente attenzione alle bagagliere, per poi inserire la nuova cassa con la tampografia corretta. 

Oskar 5019 – Il rimorchio Ln664 3528 in livrea Xmpr con il problema della livrea errata

Ma non è finita qui. Oskar farà pervenire nei negozi anche gli assi completi di ingranaggio da sostituire alle precedenti ALe 642 che avevano evidenziato il problema della rottura dell’ingranaggio calettato sull’asse motore. Tale pezzo va richiesto al negozio di fiducia, il quale, una volta raccolte le varie richieste, provvederà a inviarle alla Os.Kar che quindi fornirà il ricambio nelle quantità richieste. Anche in questo caso la fornitura e interamente gratuita.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.