MODELLISMO | Oskar ha consegnato due locomotive a vapore Gruppo 685

Proseguono come da programma le consegne da parte del marchio sardo Oskar. Negli scorsi giorni sono giunte nei negozi altre due locomotive a vapore: dopo le precedenti consegne delle Gruppo 680 e 681 ecco che Oskar ha consegnato infatti due versioni di 685. Per entrambe le produzioni sono state realizzati 200 pezzi.

Con articolo 1685.1 è stato consegnato il modello che riproduce la 685 362: si tratta di una macchina con fanali a petrolio, respingenti a bovolo, tender 22 mc con scalette rettangolari e cerchioni bianchi. La macchina è riprodotta nell’epoca terza.

I fanali a petrolio sono illuminati, con la sovrastruttura in metallo preso-fuso (caldaia, telaio, ruote, praticabili e particolari minori), cabina, tender in plastica ABS ad alta resistenza. Nuovo motore a 5 poli, biellismo finemente riprodotto e funzionante in metallo e plastica. Nuove ruote con razze ultrafini per garantire l’effetto “galleggiamento” ad alta trasparenza. Nuovo anche l’impianto elettrico con nuovo circuito stampato, predisposto con presa decoder Plux22. Speaker già installato e cablato nel tender. Raggio minimo 420 mm.

Anche il modello con articolo 1685.2 riproduce una macchina d’epoca terza, ambientabile anche per i primi anni d’epoca quarta (fine anni sessanta, ndr). Si tratta della 685 368, riprodotta con fanali elettrici, vomere ripiegabile, tender a carrelli 22 mc e con scalette rettangolari.

I fanali elettrici sono illuminati, con sovrastruttura in metallo preso-fuso (caldaia, telaio, ruote, praticabili e particolari minori), cabina, tender in plastica ABS ad alta resistenza. Il modello è dotato di un nuovo motore a 5 poli, biellismo finemente riprodotto e funzionante in metallo e plastica, con nuove ruote con razze ultrafini per garantire l’effetto “galleggiamento” ad alta trasparenza. Anche per questo modello è stato realizzato un nuovo impianto elettrico con un nuovo circuito stampato. Il modello è predisposto con presa decoder Plux22, con speaker già installato e cablato nel tender. Raggio minimo 420 mm.

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