MODELLISMO – SPECIALE HME 2024 | Da Minerva Modellismo il carro Tipo Ltm 1910

Nel 2025 Minerva Modellismo compirà i primi dieci anni di vita, e chissà con quale novità si presenterà all’Hobby Model Expo di Novegro tra un anno. Nel frattempo, però, l’energico e dinamico marchio, che realizza modelli in scala H0 1:87, si è presentato all’ultima edizione con un’interessante novità, ovvero il carro Tipo Ltm 1910.

In realtà Minerva Modellismo, nata appunto nel 2015, ha stoppato la propria attività per qualche anno, dopo circa due anni di sperimentazioni. Poi, dopo alcuni anni di pausa dovuti ad impegni lavorativi e di studio, nel 2022 ha ripreso l’attività presentandosi all’annuale edizione dell’Hobby Model Expo, per riprendere in mano tutto quello che lo staff aveva imparato negli anni precedenti e per riprendere così a riproporre nuovi modelli, con l’aiuto di nuove tecnologie che si sono sviluppate nel frattempo. E’ nata così l’idea di creare dei kit di montaggio che avessero un unico obiettivo: la semplicità di montaggio.

Nel semplice quanto elegante stand di Novegro Minerva Modellismo ha riproposto i carri Tipo F 1937 nelle tre varianti: con garitta (Articolo MM002A), senza garitta (Articolo MM001A), e con portellone aperto (MM003A). Visibilità centrale per i nuovi carri Tipo Ltm 1910: con garitta (Articolo MM005A) e senza garitta (Articolo MM004A), mentre in un angolo dello stesso faceva bella mostra di sé un modello della carrozza a due assi Tipo 1936, con anche in bella vista gli interni realizzati in metallo fotoinciso.

Con articolo KMM501M la carrozza Tipo 1936 BCI 65.000, mentre con articolo KMM502M una Tipo 1936 CI 35.000, rispettivamente mista 2/3 classe e 3 classe.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.