Novità di riproduzione per AIMX che consegna la locomotiva elettrica E 428 001 (serie prototipo 001÷008) del deposito di Foggia con avancorpi e prese d’aria basse. Il modello riprodotto è in serie limitata per il 90° anniversario della costruzione della locomotiva, con prese aria sull’avancorpo, tiranteria dei freni esterna in metallo, realizzazione di nuovi pantografi tipo 32 FS in metallo funzionanti con connessione elettrica, vomeri spartineve acclusi, ruote con trasmissione Fanelli, gancio articolato in metallo. Il modello è finemente dettagliato con centinaia di parti separate e riportate, un modello inedito con variante di stampo e finestrini apribili in posizione bassa, ambientato in epoca IV. Telaio motore isostatico, presa corrente su 16 punti, massa imponente e motore a 5 poli con volani; cabine di guida, corridoio e cabina apparecchi interamente riprodotte ed illuminate, con presa Decoder PluX22 e camera sonora per Sugar Cube, predisposta pattino AC e portagancio a norma NEM 362 con aggancio corto, con quattro assi motori e 2 assi motori supplementari senza anelli di aderenza, il raggio minimo di curvatura è pari a 450mm, la lunghezza totale 220mm (Articolo AX2003).
- Novità riproduzione iperdettagliata E 428 FS · Deposito di Foggia (ex Torino) con avancorpi e prese laterali basse · con prese aria sull’avancorpo · tiranteria dei freni in metallo.
- Nuovi Pantografi 32 FS in metallo funzionanti · Vomeri spartineve acclusi · Ruote con trasmissione Fanelli · Gancio articolato in metallo · Serie Limitata e Certificata.
- Nuovo Progetto by MdF · con porta metallica · Era IV · Telaio e ruote Isostatiche · Presa corrente su 16 punti · Massa imponente · Motore a 5 poli.
- Cabine di guida, corridoio e cabina apparecchi finemente riprodotte ed illuminate · Motore 5 poli · Presa decoder PluX22 e Sound Chamber Sugar Cube · Predisposta pattino AC.
- Celebriamo il 90° anniversario dalla costruzione della prima locomotiva E 428, uscita dalle Officine Breda di Milano nella primavera del 1934, con scatola e certificato di edizione limitata dedicata. L’ E 428 001, nonostante le modifiche avute in oltre 50 anni di servizio ha mantenuto la particolarità degli otto esemplari prototipo per una differente disposizione dei finestrini apribili. In servizio a Torino Smistamento per molti anni, ha svolto i suoi ultimi anni di servizio nel Deposito di Foggia fino all’accantonamento nel novembre 1987.