A distanza di poco meno di dieci anni Acme torna a consegnare due nuovi modelli di carri a due elementi accoppiati per il trasporto di veicoli di grandi dimensioni come ad esempio i furgoni. Si tratta del carro pianale tipo Laadgrs, al vero ricostruiti su base dei carri tipo Kpgs, che il marchio milanese aveva già realizzato tra il 2012 ed il 2015 in ben cinque varianti. Tutti in epoca attuale (epoca VI).
I due nuovi modelli hanno come articoli 45087 e 45088, ed hanno la marcatura I-MIR in livrea verde Xmpr con sponde in alluminio e volantino (numeri di immatricolazione rispettivamente 21 83 430 1 881-6 e 21 83 430 1 852-7.
Questi carri, normalmente, viaggiano in lunghe teorie accoppiati tra di loro in convogli bloccati sia per uso interno nazionale che per uso internazionale. Con queste ultime due consegne è possibile dunque allungare i convogli, aggiungendoli ai precedenti e rendendo ancora più realistici i treni di questo tipo.
Per completezza ricordiamo i precedenti modelli. Nel 2012 articolo 45080 (marcatura 21 83 430 1 819-3), marcatura FS Trenitalia con sponde in alluminio, e con le stesse caratteristiche le altre due uscite nel 2013 con articoli 45082 e 45083 con marcature rispettivamente 21 83 430 1 869-1 e 21 83 430 1 870-9.
Nel 2015 poi le altre due uscite: con articoli 45084 e 45085 (marcature 21 83 430 1 012-8 e 21 83 430 1 009-4) sempre con le stesse caratteristiche realizzative dei precedenti modelli ma senza volantino.