Ancora una novità consegnata nei giorni scorsi dall’attivissima Rivarossi. Con articolo HR6645, infatti, lo storico marchio di modellismo ferroviario ha consegnato un set di due carri Tipo Gs in scala H0 1:87, con cassa a doghe in legno, di cui uno provvisto di luci di coda funzionanti. Il set è ambientato in epoca IV: il carro con le lanterne di coda è fornito senza batteria, la batteria da inserire all’interno del modello è di tipo CR2032. Ecco alcune delle caratteristiche del set consegnato ai negozi da qualche giorno: luci di coda rosse funzionanti, con esatta riproduzione delle lanterne di coda di tipo FS e con un realistico lampeggio asincrono tra le due lanterne. L’alimentazione è garantita da una pila a bottone all’interno del carro, mentre il funzionamento delle luci di coda è controllato da un magnete, questo incluso nella confezione.
Sulla testata del carro equipaggiato con luci di coda vi è un contatto reed nascosto subito sotto il tetto del carro. Avvicinando il magnete vicino alla fine del tetto di questo carro, il contatto reed viene attivato e le luci di coda vengono accese o spente.
Uno dei due carri presenta gli aeratori in posizione aperta, ed il modello espone la finissima realizzazione delle griglie sottostanti.