FONDAZIONE FS | Nuova vita per la locomotiva da manovra D. 214 4166

La locomotiva da manovra diesel D. 214 4166 è stata rilevata dalla Fondazione FS su richiesta del collega Primo David del Museo di Villarosa, prematuramente scomparso lo scorso aprile. Dopo un accurato restauro eseguito dall’Associazione TrenoDOC di Palermo, nella giornata di giovedì 18 Luglio 2024 è stata trasferita dal capoluogo siciliano alla stazione di Villarosa.

La Fondazione FS, insieme a tutta la comunità dei ferrovieri siciliani e le associazioni che raccolgono gli appassionati, ha voluto così onorare le ultime volontà di Primo David di monumentare in luogo della RALn6012, sopravvissuta grazie alla sua azione di recupero e oggi monumentata al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, una locomotiva da manovra come attrazione per i visitatori della graziosa stazione siciliana.

L’auspicio della Fondazione FS è che l’Associazione Amici del Treno – Museo di Villarosa possa continuare l’attività di promozione della cultura ferroviaria avviata da Primo David quasi un trentennio addietro, con la stessa passione e impegno del suo fondatore.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.