Non solo modelli, riflettori puntati anche sugli accessori, determinanti per impreziosire plastici e diorami, e al tempo stesso per accrescere il “valore” di questo fantastico mondo chiamato modellismo ferroviario.
Interessanti novità sotto questo aspetto arrivano da due aziende: Romana Modelli, inequivocabilmente di Roma, e la new entry Objetica di Modena.
Iniziamo con Romana Modelli. Davvero interessante la realizzazione in scala H0 1:87 di un attraversamento a raso in gomma (Articolo 50026). Viene fornito con una confezione da due pezzi: 4 laterali e 2 centrali. Inoltre con articolo 50169 l’azienda di Roma ha proposto un passaggio a livello privato con sbarre girevoli: in colore bianco, la confezione contiene ovviamente due pezzi.
La modenese Objetica invece ha presentato la riproduzione dei muri di cinta (Articolo 1020): per la riproduzione in scala H0 1:87 di muri di cinta o di recinzione per ville, case, parchi, bordo strada, in mattoni o cemento, già pronti all’uso. Il sistema è componibile con varie misure, forme e materiali per adattarsi ad ogni esigenza. Sono disponibili in kit o in pezzi singoli i muretti diritti, curvi a 45°, e le colonne.