MODELLISMO | Che spettacolo la stazione Firenze SMN dell’Associazione Fermodellistica Primavera

Nella tarda serata di sabato 23 Marzo l’Associazione Fermodellistica Primavera ha svelato con alcune foto come sta procedendo la realizzazione in scala H0 1:87 della stazione Firenze Santa Maria Novella. Quattro immagini straordinarie con cui l’associazione romana ha mostrato come questa stupenda riproduzione modellistica sta prendendo “forma e colore”. Si tratta di una riproduzione di un metro di larghezza e ben sei metri in lunghezza, e ovviamente viene riprodotta un solo tratto di stazione in larghezza, ed è un puro spettacolo fermodellistico.

CENNO STORICO DELL’AFP – L’Associazione Fermodellistica Primavera è nata nel 2012 dalla volontà di un gruppo di fermodellisti romani, mossi dal desiderio di promuovere e far sviluppare il modellismo ferroviario, promuovere la cultura ferroviaria storica e tecnica, le abilità artistiche e creative nel modellismo e la realizzazione di un plastico ferroviario fruibile anche ai non soci ed a tutto il pubblico.

Il suggestivo plastico, grazie all’interessamento dei soci dell’Associazione, è già stato al centro di importanti manifestazioni modellistiche, anche a carattere nazionale.

E’ stato anche oggetto di alcune riprese televisive in occasione, ad esempio, dell’evento annuale Treno Plastici d’Italia e, di recente, in collaborazione con la RAI per la realizzazione del documentario rievocativo della tragedia ferroviaria di Balvano.

Recentemente nel numero 470 del mese di Giugno 2023 della nota rivista “I Treni” è stato pubblicato a cura della redazione un interessante articolo sull’impianto che riporta anche le immagini degli ultimi sviluppi ed ampliamenti recentemente apportati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.