Seconda edizione del Pistoia Model Expo, anticipato di qualche settimana rispetto alla prima edizione del 2023, e che ha riscosso un notevole successo di partecipazione. La novità di questa seconda edizione è consistita nell’apertura straordinaria del Deposito Rotabili Storici di Fondazione FS Italiane, che ha tra l’altro partecipato attivamente all’evento.
Decine gli stand presenti: hanno preso parte all’evento molti attori protagonisti del fermodellismo; da Alpen Modell a Pirata, aziende di accessori, editoria, negozi specializzati provenienti anche da altre regioni, e poi gli immancabili banchi della borsa scambio. Alcuni gruppi e associazioni hanno poi esposto diorami e plastici, con una particolare novità giunta da Livorno di cui parleremo a parte.
Allestito come lo scorso anno anche un palco centrale con temi che nel corso della giornata hanno attraversato tutto l’emisfero ferroviario: da quello storico a quello modellistico, per finire al digitale ed al games.
La regia del Gruppo Fermodellistico Pistoiese “La Porrettana” precisa e puntuale: e l’appuntamento va già al 2025 con la terza edizione e magari qualche altra sorpresa.