MODELLISMO | Verso i 50 anni di Sagi! L’azienda di Fano lancia il Romeo 800 con Aster Model, e ripropone il bellissimo carro “cereali alla rinfusa”

Nel 2025 Sagi Model festeggerà lo straordinario traguardo dei 50 anni di attività, cinquanta anni di straordinari successi e di grandi sorprese. Dal lontano 1975 l’azienda di Fano, fondata da Antonio Maida, è leader nella realizzazione dei modelli in ottone.

Nel corso degli anni Sagi si è fatta apprezzare per la realizzazione dei rotabili ferroviari, per poi ottenere grandi successi anche nella realizzazione di autocarri con il marchio Aster Model.

Modelli di straordinaria fattura, in rigorosa scala H0 1:87, realizzati con grandissima cura della riproduzione fedele della realtà, senza tralasciare particolari di non semplice realizzazione, se specialmente consideriamo che i modelli sono realizzati con la tecnica di cui l’azienda marchigiana è apprezzata da sempre.

Per contattare SAGI – ASTER MODEL rivolgersi a: info@sagimodel.it

ASTER MODEL – Il modello Romeo 800 di seconda serie, costruito nella realtà tra il 1946 ed il 1950 ed ampiamente diffuso sul territorio italiano, è l’ultima novità lanciata con il marchio Aster Model.

Il modello ha richiesto una lunga elaborazione per riuscire a riprodurre in maniera fedele le particolari linee del cofano.

SAGI MODEL – Uno degli ultimi modelli realizzati a marchio SAGI è il bel carro a due assi Tipo Mg per il trasporto cereali alla rinfusa. Articolo M927 qui con numerazione Mg 990 209, ma realizzabile su richiesta anche con altre numerazioni.

Nella foto in basso, ripresa dal sito Photorail e scattata da Claudio Sabatini, vi mostriamo un carro Tipo Mg immortalato nella stazione di Collesalvetti (Livorno) nel 1984. Di questo carro, qui sul nostro portale, ne avevamo parlato in un articolo nel 2021.

Un carro Tipo Mg per il trasporto di cereali alla rinfusa nella stazione di Collesalvetti (Livorno) nel 1984 (Credit Ph Claudio Sabatini)
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.