Sono davvero tante le novità consegnate dalle varie aziende di fermodellismo in concomitanza con le festività natalizie. Ovviamente nel corso di questi giorni di festa cercheremo di snocciolarle tutte.
Intanto doveroso citare due importanti consegne da parte di Acme. L’azienda meneghina ha infatti consegnato, dopo una trepidante attesa da parte degli appassionati, l’Arlecchino ETR 250 (ETR 253) ambientato in epoca IV (anni settanta).
L’elettrotreno, ovviamente composto da quattro elementi, sono tutti illuminati, con la riproduzione dell’arredamento interno di finissima qualità, e con terzo faro frontale funzionante: articolo 70090, mentre con articolo 79090 Acme ha consegnato la versione in digitale.
Con articolo 60569 invece Acme ha consegnato il set composto dalle locomotive elettriche E. 652 172 ed E. 494 039. Il set è stato denominato “Le Locomotive di Vado Ligure” in quanto trattasi delle riproduzioni delle macchine consegnate dallo stabilimento ligure: la E 652 è stata la millesima macchina prodotta, mentre la E 494 la numero duemila. Entrambe le locomotive sono motorizzate, nelle livree attuali di Mercitalia Rail, e quindi ambientate in epoca VI. Presentano entrambe la presa decoder 21 MTC, e sono state realizzate anche nella versione con Sound (Articolo 69569).