Il nuovo look di Binari e Dintorni: la presentazione ufficiale nel bellissimo scenario di Cigoli (San Miniato)

Venerdì 23 Giugno, ospiti dell’Associazione Amici del Treno di Cigoli (San Miniato), si è svolta la tradizionale “pizzata” in famiglia per l’inizio dell’Estate. E’ stata però occasione per la presentazione ufficiale della nostra nuova veste grafica, e l’annuncio di alcuni nuovi contenuti che via via nelle prossime settimane saranno inseriti.

Alla serata, oltre ai soci dell’associazione di Cigoli, hanno preso parte anche il Presidente dell’Associazione Toscana Ferrovie in Scala Dottor Giovanni Guerri ed il vicepresidente Cavalier Andrea Viviani, oltre a Maurizio Cannaccini in rappresentanza del Gruppo Fermodellistico Livorno.

Nel corso dei prossimi giorni potrebbero verificarsi dei rallentamenti al portale dovuti ad altri aggiornamenti.

Tra le novità già online la possibilità di iscriversi ad una newsletter, oltre ad una più fruibile lettura degli articoli avendo adottato un carattere meno stancante. Il sito è responsive, e pertanto si adatta a ciascun applicativo utilizzato.

Per la realizzazione grafica scelti colori che si “avvicinano” ad alcune livree storiche delle Ferrovie dello Stato. Si va dall’avorio al grigio ardesia, passando per il riquadro della sezione “Composizioni” che si presenta con i classici colori arancio-viola protagonisti negli anni ottanta su alcuni rotabili, e poi ancora il verde magnolia per la sezione “Manifestazioni”. A proposito di quest’ultima sezione avrete certamente notato il logo che richiama ad uno dei fregi storici adottati dalle “FS” per esempio sulle E.645-E.646 (da notare le lettere “F” e “S” contenute all’interno della parola “manifestazioni”. Infine ogni sezione viene richiamata da un logo che prende spunto da storici loghi: il logo a televisore in due versioni (nero e bianco, quest’ultimo su sfondo grigio ardesia, ndr), e il logo a losanga in rosso fegato, ispirati dalle carrozze Tipo X.

Presto sarà online una pagina speciale dedicata a tutte le Associazioni ferroviarie d’Italia.

Buona viaggio su Binariedintorni.it!

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.