MODELLISMO | Ancora tante consegne da Acme e Rivarossi. Black Star consegna un set di cisterne Wascosa.

Tante consegne in questa penultima settimana di Ottobre. 
Iniziamo proprio da Black Star che, su base Tillig Bahn, ha consegnato un set di due cisterne per il trasporto di combustibile per aerei della “Wascosa” (Articolo BS00102) immatricolato presso la Repubblica Ceca, ed ambientato nell’epoca attuale VI. 

Acme ha consegnato un set di due carrozze letti tipo MU nella livrea “Ten Railtour” di cui una immatricolata nel parco FS e un’altra in quella del parco belga SNCB: articolo 55279, ambientate in epoca IV.

Acme 55279 – Set di due carrozze TEN-Railtour FS-SNCB

Attiva anche Rivarossi che consegna tre set, di varie livree, ed una carrozza singola con livrea IC Giorno.

Con articolo HR4351 è stato consegnato un set di due carrozze Tipo Gran Confort 1985 (progetto 901) in livrea “Frecciabianca” con porte rosse, e ambientato in epoca VI.

Con articolo HR4252 viene invece consegnata una carrozza di prima classe in livrea IC-Giorno, tipo Gran Confort e facente parte del “Progetto 901” con fascia grigia ambientata in epoca VI.

Con articolo HR4354 Rivarossi consegna un set di due carrozze a salone Gran Confort 1985 in livrea XMPR, ambientate in epoca Vb-VIa.

Infine lo storico marchio consegna un set di due carrozze di prima classe Tipo “Gran confort 1985” a salone di cui una “AH” nella livrea d’origine ambientate in epoca V.

Queste tipologie di carrozze sono ordinazioni del 1985 e 1988, immediatamente riconoscibili dalle precedenti per la presenza delle cannellatura di rinforzo sul tetto; erano suddivise quasi equamente tra le tipologie a scompartimenti e a salone con la medesima capacità (48 posti nella versione di prima classe) ma diversa disposizione interna. Tra le carrozze a salone due unità sono state attrezzate sin dalla costruzione per il trasporto disabili e classificate in “AH” con una piccola riduzione dei posti a causa del maggior spazio necessario per le carrozzine e con una estremità dotata di ritirata appositamente attrezzata.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.