Come è ormai noto mercoledì scorso, e ringraziamo ancora una volta Treni & Treni di Viareggio per l’opportunità, Binari e Dintorni ha presenziato in veste ufficiale all’incontro organizzato in collaborazione con ACME presente con l’AD Dottor Buonopane e il Presidente Dottor Onofri per presentare le novità estive 2022 e per fare il punto della situazione sui modelli già presentati nel precedente incontro tenuto in primavera e che saranno in consegna nelle prossime settimane.
Vi abbiamo mostrato in un nostro servizio di giovedì scorso un video integrale con l’evento (CLICCA QUI PER VEDERLO) in questo articolo diamo spazio ad una galleria fotografica e con l’occasione ringraziamo anche l’amico ed appassionato di ferrovia, nonché nostro assiduo lettore, Enrico Turelli di Lucca.
Per ACME l’occasione per presentare quattro novità inedite: le tre versioni di E.645 che saranno in consegna già dal 21 luglio 2022 con le versioni castano/isabella (E.645.024 – Articolo 60485 e 69485 in digitale) e tutto isabella (E.645.002 – Articolo 60488 e 69488 in digitale); mentre per la versione in XMPR (E.645.008 – Articolo 60489 e 69489 in digitale) ci sarà da attendere la “pigiatura dell’uva”, ndr). Rispettivamente 350 pezzi, 300 e ancora 350 pezzi in consegna. Locomotive ma non solo: ACME punta tanto, ormai è noto, anche sulle realizzazioni di interi convogli. E allora in piena estate il “Mediterraneo Express” suona benissimo. Anche in questo caso 350 pezzi in consegna (Articolo 55080) per un treno con una storia particolare ed affascinante che il Dottor Buonopane ha spiegato benissimo nel video che vi abbiamo rammentato poco fa.
Nella galleria fotografica troverete foto che riguardano anche i modelli già presentati come detto a primavera: le carrozze a tre assi ex Rete Mediterranea in epoca II (livrea verde), il set di due pezzi in castano, il convoglio “Italian Express”, e ancora le carrozze Tipo X e Y… e poi gli stampi delle due versioni di Tartarughe E.444R in livrea d’origine e nella prima versione livrea Xmpr, ed in questo caso vi mostriamo alcune foto dettagliate in primo piano.
Di seguito la galleria fotografica, e buona visione.