Grazie al canale YouTube “Nunzio Calapai” facciamo un tour integrale all’Italy Model Expo di Verona, primo grande evento del 2022 che si svolge in questo fine settimana 12-13 Marzo.
Con l’obiettivo di realizzare un servizio fotografico con le maggiori novità presentate in fiera attraverso questo video è possibile intravederne già alcune. Oltre ai bellissimi plastici e diorami presenti non potevamo non notare come Pirata, muovendosi con Brekina, è pronta a consegnare altre stupende realizzazioni di pullman di linea in perfetta scala H0 1:87, mentre hanno fatto bella mostra di sé i ben fatti container.
Acme si è presentata con uno stand in cui era possibile notare lo stato di avanzamento degli stampi dell’elettrotreno Etr300, e con i cofanetti di tutte le ultime novità, alcune delle quali già in consegna presso i negozi di fermodellismo.
E poi essenziali come sempre le vetrine di Vitrains: dove hanno fatto bella mostra di sé tutte le recenti consegne in termini di ALn 668. Non è passata inosservata la presenza delle carrozze a due piani tipo “Casaralta”: sì perché il 2022 dovrebbe riconsegnare nuovi set e nuove numerazioni di queste carrozze. E poi le carrozze “Sleperette” dove sono stati mostrati gli interni aggiornati.
A proposito di negozi specializzati, alcuni erano presenti in fiera.
Rappresentate in pratica tutte le scale, con ovviamente la scala H0 1:87 sempre regina dell’evento, anche se è tangibile come stia crescendo il movimento della scala N, grazie anche alle recenti uscite di Arnold e agli annunci che la stessa Arnold ha già ufficializzato per l’anno 2022 e 2023.
Non è ancora normalità, e sicuramente gli episodi di questi ultimi periodi non stanno aiutando e non aiuteranno ancora per un bel po’… la speranza è che presto si possa ritornare davvero alla vita.
Di seguito il video: i primi diciassette minuti sono dedicati al mondo dei treni.