MODELLISMO | Acme consegna il “Treno Espresso” anni ’80, NME un pianale “Transwaggon”. Ancora tante consegne in Scala 1:87.

Momento difficile per tutti, momento a cui però il mondo del modellismo ferroviario vuole rispondere con ancora tante consegne e novità.

E’ il caso di Acme che negli ultimi giorni è andata in consegna con alcuni articoli, annunciati qualche mese fa e quindi attesi da un po’ di tempo. In attesa che Acme vada a completare il convoglio del treno alta velocità anni settanta (quello con il filetto rosso tanto per intendersi, ndr) erede del “Treno Azzurro”, l’azienda meneghina ha consegnato due confezioni di tre carrozze ciascuno per formare un Treno Espresso degli anni ottanta. Già annunciati, ed in consegna nei prossimi mesi, altri pezzi aggiuntivi per completare il convoglio portando il treno a otto o nove pezzi. Con articolo 50781 arriverà una carrozza in rosso fegato di prima classe, con articolo 50787 una carrozza in rosso fegato di seconda classe, e con articolo 50788 una carrozza di seconda classe in grigio ardesia.

Ecco i due set consegnati. Si tratta del set composto da una carrozza di prima classe TipoX 1970, una carrozza di seconda classe Tipo X 1970 entrambe con carenatura ridotta ed un bagagliaio Tipo X 1968 tutto in livrea rosso fegato, (ambientazione in epoca IV). 

L’altro set è invece composto da tre carrozze di seconda classe Tipo X 1970 una delle quali con comparto ristoro, e tutte in livrea rosso fegato (ep. IV). Quattro carrozze hanno gli sportelloni di accesso vettura in oro, mentre una carrozza ed il bagagliaio sono in rosso fegato.

Bello il carro consegnato dalla casa tedesca NME. Si tratta del carro pianale Tipo Laads TWA 1060 della TransWaggon (Articolo 530602), a piano ribassato per il trasporto dei veicoli, ambientato in epoca IV. Già consegnate e quindi disponibili anche altre numerazioni: articoli 530601 e 530600. Davvero un gran bel modello di pregevole fattura: chassis in metallo e piano di carico con vero legno. Particolari riportati fedelmente e di ottima realizzazione, livrea ben fatta.  Saranno consegnati nei prossimi giorni altri articoli con diversa numerazione: 530603, 530604 e 530605 per un totale di sei pezzi ed un realistico convoglio con carri di numerazione diversa.

Acme ha consegnato anche un bagagliaio a carrelli tipo X 1975 senza vedetta e sgocciolatoio nella livrea bi-grigio, ambientato in epoca IV (Articolo 50525). Attiva anche Roco che ha consegnato un carro a pianale T3 tipo Sdgmns (Articolo 76230) della società Ahaus-Alstätter Eisenbahn AG. (AAE), ambientato in epoca attuale (Epoca VI).

Roco ha consegnato anche un carro pianale doppio tipo Saadss (Articolo 76756) per trasporto sia camion che container: ambientato in epoca IV e marchiato Ferrovie dello Stato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.