Non c’è pace. A causa dell’emergenza sanitaria per il Covid-19, e dopo l’ultimo DPCM emanato qualche giorno fa, Fondazione FS Italiane si è trovata costretta a sospendere lo svolgimento di tutti i treni storici programmati nei week-end 31 ottobre e 1 novembre, 7 e 8, 14 e 15, 21 e 22, 28 e 29 novembre. L’attuale DCPM è in vigore fino al prossimo 3 dicembre, pertanto Fondazione FS Italiane spera di poter confermare tutti gli eventi in calendario dal fine settimana 5/6 dicembre 2020. Ovviamente al momento non c’è niente di concreto perchè tutto dipenderà dall’evolversi della situazione.
Questa la comunicazione ufficiale apparsa sul sito di Fondazione FS Italiane.
“In seguito al DPCM del 24 ottobre 2020, a decorrere da sabato 31 ottobre 2020 e fino a nuovo avviso è sospesa la circolazione di tutti i treni storici e turistici previsti.
I viaggiatori in possesso di titoli di viaggio acquistati sui canali Trenitalia (app, sito internet, self service e agenzie di viaggio) potranno ottenere il rimborso recandosi presso le biglietterie o scaricando on line il modulo di rimborso da compilare ed inviare alla competente Direzione Regionale di Trenitalia.
I viaggiatori che hanno acquistato titoli di viaggio su altre piattaforme (Railbook e altri sistemi) devono rivolgersi direttamente agli organizzatori per ottenere un voucher o il rimborso integrale;
Per assistenza o maggiori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica trenistorici@fondazionefs.it“.