VIAGGI | In Sicilia torna il “Treno dei Templi”: appuntamento per sabato 29 Agosto 2020

Sabato 29 agosto torna in Sicilia il “Treno dei Templi”

Con partenza da Caltanissetta Centrale alle ore 14.30, il treno storico giunge ad Agrigento C.le e al Tempio di Vulcano, nel cuore della mitica Valle dei Templi di Agrigento: un modo unico per scoprire la storia millenaria della Sicilia.

Il treno turistico partirà dalla stazione di Caltanissetta Centrale e arriverà ad Agrigento C.le: da qui si potrà proseguire per la Ferrovia turistica dei templi, l’unica in Europa ad attraversare un sito archeologico di fama internazionale e inserito dall’UNESCO nella lista dei patrimoni dell’Umanità. 

Giunti alla fermata Tempio Vulcano, nel cuore del parco archeologico, alle ore 16.45 i passeggeri potranno:

  • Visitare il Giardino della Kolymbethra con un tour guidato a cura del FAI e aperitivo con musica allestito nell’area spettacoli. Costo di accesso: 4€ a persona  (https://bit.ly/2DCgBaF)

 

O IN ALTERNATIVA

  • Proseguire in treno turistico fino alla stazione Porto Empedocle Succursale, dove è in programma una visita guidata gratuita nei luoghi di Andrea Camilleri tra i vicoli della Vigata letteraria, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Empedocle

Alle ore 18.25 è prevista la partenza del treno storico dalla stazione di Porto Empedocle Succursale per Tempio di Vulcano;

alle ore 18.41 ai piedi del Tempio di Vulcano è in programma lo spettacolo teatrale “Al passo coi templi – Frammenti al tramonto” con la regia di Marco Savatteri.

Il treno turistico ripartirà alle ore 19.57 diretto ad Agrigento Centrale e Caltanissetta Centrale.

A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.

In particolare:

  • sono state potenziate le attività di sanificazione e disinfezione dei treni
  • sono stati installati a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le  mani;
  • il nostro personale è stato dotato dei sistemi di protezione necessari (mascherine, guanti);
  • è stato introdotto un nuovo criterio di prenotazione dei posti a bordo che, mantenendo invariato il comfort, garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.
Apri qui la locandina ufficiale dell’evento: Scarica la locandina
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.