MODELLISMO | Ancora due novità da Rivarossi: arriva una “nuova” E.402B e una coppia di carri trasporto cereali

Novità in consegna da Rivarossi per la scala H0 (1:87). La storica azienda ha annunciato la consegna di due nuovi modelli.

Si tratta di un locomotore elettrico E.402B 165 (Articolo HR2805) nel suo stato attuale (Epoca VI), ancora in livrea Frecciabianca. A queste macchine sono stati rimossi i loghi “Frecciabianca” con l’intento di mantenere lo schema cromatico originale. Una particolarità di queste macchine sta nel fatto di essere presenti in testa a molti dei principali treni Intercity diurni e notturni, Eurocity, Euronight ed espressi. Aggiungiamo anche il traino del treno turistico Venice Simplon, espletato con le storiche carrozze CIWL.

La macchina in questione rappresenta senza dubbio una versione inedita per Rivarossi. La casa costruttrice ricorda il giusto accostamento con gli articoli di recente consegna: HR4282, HR4283, HR4284, HR4285, HR4286 e HR4287.

Ma non solo, dal punto di vista tecnico, ha saputo mantenere i nuovi particolari delle antenne e dei captatori sul tetto ed i carrelli, e tutte le migliorie già introdotte nelle precedenti versioni sono rimaste invariate.

A breve in consegna, forse in concomitanza con l’Hobby Model Expo di Novegro della prossima settimana, la coppia di carri tramoggia (Tipo Uagpps) a fiancate tonde per il trasporto di cereali e grano. Anche in questo caso si tratta di riproduzioni per la scala H0 (1:87), che riproduce questo tipo di carro nell’epoca V (anni novanta), in livrea grigio chiaro con logo nero “Monfer”.

Questi carri erano di proprietà dell’azienda Monfer ma immatricolati nel parco FS; curiosità: le fiancate, in questo caso tonde, potevano essere anche piane e anche in diverse livree.

Codice articolo HR6426.

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.