Dot System, azienda di Lomagna (Lc) leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni e prodotti per l’industria ferroviaria, consolida la propria presenza sui convogli Trenitalia.
Dopo la recente commessa per le carrozze Vivalto, a Lomagna, è infatti arrivata una nuova commessa relativa ai treni regionali Jazz, per un valore complessivo di circa 1,3 milioni di euro. Il contratto prevede la fornitura di prodotti essenziali nel TCMS “ Train Communication Management System” come Monitor di banco, Repeater e Schede MVB, già forniti in precedenza per gli ETR 610.
“Questa commessa è importante per noi – ha dichiarato Luciano Scaccabarozzi, Presidente Dot System – perché se è vero che stiamo consolidando la nostra presenza sui mercati esteri, è anche vero il mercato domestico continua a rappresentare circa la metà del nostro business, e con questo nuovo ordine abbiamo una conferma della solidità del rapporto con Trenitalia e della efficacia e affidabilità che vengono riconosciute ai nostri prodotti”.
Prodotto da Alstom Ferroviaria, Jazz è il nuovo elettrotreno di Trenitalia per il servizio ferroviario regionale. Scelto sulla base di un sondaggio web promosso da Trenitalia, il nuovo brand rappresenta un’evoluzione del Coradia Meridian, che è andato ad arricchire la famiglia di treni “musicali” di Trenitalia, con Vivalto e Minuetto. Comunicato Dot System